[[configurazione:start]]

Configurazione

Se stai leggendo questa wiki, probabilmente sei interessato ad utilizzare MK4duo. Esistono almeno due strade diverse per ottenere il tuo firmware MK4duo.

Qualunque sia la strada che deciderai di intraprendere, ci auguriamo che questo firmware possa essere di tuo gradimento!

La prima è quella meno immediata, anche se permette il massimo controllo sulla propria configurazione: si scarica il firmware direttamente da GitHub e lo si configura manualmente tramite un qualsiasi editor di testo, andando a inserire riga per riga i propri parametri misurati, calcolati, oppure provenienti da un altro firmware (per esempio da Marlin).

La seconda via è più user-friendly: si tratta di utilizzare il configuratore online. Il configuratore è un'interfaccia web che, tramite la selezione di una moltitudine di opzioni, permette all'utente di ottenere il tanto agognato archivio compresso "MK4duo.zip" contenente l'intero firmware da aprire con Arduino IDE (versioni), da compilare e da caricare sulla propria scheda elettronica.