[[faq]]

FAQ

Marlin è il firmware ufficiale: MarlinKimbra è derivato da Marlin e successivamente è cresciuto per poi essere compatibile anche con le schede a 32 bit (vedi Arduino Due, Radds, AlligatorBoard, Ultratronics etc etc). Poi ha cambiato nome in MK4duo (MarlinKimbra for duo), giocando sulla parola "for" che suona come "four" (4 in inglese), mentre "duo" è un riferimento sia ad Arduino a 8 bit che a 32 bit.

Ora come ora Marlin e MK4duo sono molto differenti, più che altro per alcune funzioni e per il fatto che il secondo può essere adottato anche da schede più performanti (in realtà sta per essere rilasciata la versione 2.0 di Marlin con il supporto alle schede a 32bit). MK4duo ha un suo configuratore online, supporta display come il Nextion touch screen, ha la possibilità di avere lo Stop Save and Restart (per fermare una stampa, salvare la posizione e riprenderla successivamente). Inoltre gestisce fino a 12 estrusori con il sistema MKr12, il door pin, la camera calda, lameccanica Delta con due diversi sistemi di autocalibrazione, il sensore di umidità, il laser, la CNC… etc etc. Non tutto funziona perfettamente ma ci stiamo lavorando…

[…]

No, quello slot può essere solo usato per aggiornare il firmware del Nextion inserendo una scheda SD con il file in formato .tft e riavviando il display.

Sì ma… […]

In attesa di una guida più aggiornata su questa wiki puoi leggere questa sul forum Reprap.

Probabilmente perchè si è bruciato un componente presente sulla scheda, leggi qua per maggiori info.

[…]

[…]


[…]

[…]

[…]

[…]

[…]

[…]

Sono tutti nel file Configuration_Overall.h, durante la compilazione tutti i parametri in questo file andranno a sovrascrivere i precendenti.